Le nostre soluzioni

BUSINESS INTELLIGENCE

Business Intelligence, i vantaggi sono dati di fatto

Con Business Intelligence facciamo riferimento al processo di trasformazione dei dati aziendali in informazioni strategiche immediatamente disponibili o, meglio ancora, in veri e propri asset aziendali.
In GeneSYS Informatica siamo specializzati nell’organizzare questo processo, tanto da poterlo considerare il valore aggiunto della nostra attività.

Scopri come le nostre soluzioni trasformano i dati aziendali in asset strategici.

Raggiungiamo questo obiettivo attraverso una serie di attività mirate:

Creiamo sinergie tra tutti gli attori coinvolti nel disegno del modello dati. Realizziamo modelli sempre disponibili, in grado di fornire informazioni aggiornate in tempo reale, mediante interfacce di semplice utilizzo, fruibili da qualsiasi piattaforma.

Le nostre soluzioni forniscono velocità di analisi, di decisione e di azione attraverso gli insights (avendo aggiunto valore predittivo alle analisi e, ove possibile, perspettivo).

Il nostro obiettivo è generare un'unica e certificata fonte dati (Data Trust) per rendere più veloce il processo decisionale di top e middle management e, di conseguenza, ottimizzare il workflow di tutta l'organizzazione.

I risultati sono evidenti, in termini di:

Ottimizzazione del flusso di lavoro, controllo, analisi, disponibilità del dato, valutazione trend e insights.

Valore economico diretto: analisi marginalità, analisi e gestione crediti, elaborazione strategie commerciali.

Valore economico indiretto: risparmio in termini di tempo delle risorse, dati sempre disponibili e non volatili, su diversi supporti.

I dati ottenuti dalle business unit che sfruttano la BI sono gli strumenti per creare maggiore valore aggiunto dai dati stessi. Ciò significa disporre di informazioni che rivoluzionano il modo di operare rispetto ai metodi di analisi statici (penalizzanti sia in termini di resa economica, sia in termini di tempo impiegato dalle risorse coinvolte).

Business intelligence
In numeri

30

SOCIETA GESTITE

18

MODELLI OPERATIVI

200

UTENTI COINVOLTI

GeneSYS Informatica ha acquisito Comunico, official partner and reseller di Qlik dal 2008. Comunico è un’azienda operativa a livello nazionale per la distribuzione di soluzioni software con componenti altamente innovative; un servizio fornito unitamente ad un elevata ottimizzazione dei processi all'interno di due principali rami di business:

  • Business Intelligence (QlikView e QlikSense)
  • Project Management (distributore in Italia di diversi software leader di settore)

Con questa acquisizione GeneSYS Informatica consolida la propria presenza sul mercato di riferimento con la prospettiva di diventare un player di riferimento nel proprio core business, (Marine & Industrial), ampliando ulteriormente la propria gamma di servizi.

L’esperienza maturata ha, infatti, evidenziato come le business units che hanno già potuto beneficiare dell'utilizzo di una Business Intelligence ben strutturata, siano riuscite a migliorare la loro capacità di analisi e valutazione della loro operatività.

Acquisizione e gestione di big data e data science, disponibilità di software per la loro analisi e il benchmark con i competitori all’interno dei propri mercati di riferimento, costituiscono asset strategici irrinunciabili per le aziende. Questa facilità di fruizione dei dati disponibili in tempo reale e con infiniti criteri di analisi, accorcia drasticamente, per esempio, i tempi di reazione alle modificate condizioni operative e di mercato. GeneSYS Informatica supporta Comunico nel suo processo di crescita, dotandola degli strumenti e dell’ampia base di soluzioni tecnologiche già disponibili.

Luca Marasi

Sales Representative and BI and Project Management Analyst

Ha maturato esperienze professionali in diversi ambiti di business, quali i servizi alla persona, lo shipping, ed il food. Da vent'anni si occupa di sistemi di supporto alle decisioni ed analisi dei dati

Luca Marasi Linkedin

Massimo Ciardella

BI, Data and Customer Insight Analyst

20 anni di esperienza nella programmazione e nella gestione di database. Da 10 anni specializzato nell'elaborazione di modelli di Business Intelligence, sia strategici che funzionali per l'area di business al quale fanno riferimento, utilizzando la tecnologia Qlik (Qlikview and Qliksense)

Massimo Ciardella Linkedin

Carlo Menta

BI Data Architect

Ingegnere Gestionale, dal 2005, con la Comunico Srl, si occupa di Project Management e di Business Intelligence. E' uno sviluppatore Qlik, certificato Qlik Data Architecht ed ha buona conoscenza di MS PowerBI e altri tool di BI

Carlo Menta Linkedin

Riccardo Staffolani

Construction Planner

Laureato in Ingegneria Edile, con specializzazione in Project and Construction Management; dal 2021 in Comunico Srl, dove si occupa di strumenti per la gestione e la pianificazione dei processi di costruzione.

Riccardo Staffolani Linkedin

HAI BISOGNO
DI INFORMAZIONI?