In oltre 30 anni di attività, abbiamo ampliato il panorama delle nostre conoscenze e il nostro campo d’azione grazie nostri clienti, alla loro crescita costante e alla fiducia che ci hanno accordato nel tempo.
All’inizio realizzavamo esclusivamente software on demand, basati sui requisiti dei clienti, ed infrastrutture sistemistiche (reti e server). Oggi siamo arrivati a gestire in toto la realizzazione di uffici e ambienti di lavoro specificamente progettati sulle esigenze del cliente: dall’acquisizione alla ristrutturazione, alla scelta del design dell’arredamento, dalla domotica all'efficientamento energetico fino alla consulenza nella compliance aziendale.
Real Estate
Nell’ultimo decennio abbiamo supportato la Capogruppo a risolvere problematiche legate alla gestione degli ambienti di lavoro.
Le soluzioni strutturali, organizzative ed estetiche individuate e applicate al nostro interno sono state il biglietto da visita per l’acquisizione di clienti all’esterno.
La conoscenza delle dinamiche operative, della differente funzione degli spazi necessari allo sviluppo delle attività e la consapevolezza del profondo impatto che il posto di lavoro ha su ciò che facciamo, ci ha portati, nel tempo, a considerare più approfonditamente i differenti aspetti che concorrono alla realizzazione di ambienti di lavoro sempre più a misura d’uomo, prestando particolare attenzione all’utilizzo di materiali ecosostenibili.
Il nostro background tecnologico in ambito informatico e la sempre maggiore disponibilità di devices per la domotica hanno favorito l’individuazione di molte soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, ma quello che più conta non è la loro applicazione fine a sé stessa, quanto il loro impatto sulla vita, sul benessere e sulla produttività delle persone che lavorano in quegli ambienti.
La scelta di un particolare elemento fonoassorbente, l'illuminazione ottimale, le corrette gradazioni cromatiche, i sistemi di climatizzazione e di ricambio dell'aria, l’introduzione di aree verdi e spazi di ristoro e relax, fanno realmente la differenza per rendere il luogo di lavoro confortevole, motivante e rigenerante.
Al fine di ottenere risultati ottimali, nell’arco degli anni, abbiamo consolidato rapporti di collaborazione professionale con selezionati studi di architettura e di ingegneria per il supporto nella distribuzione delle aree funzionale ed estetica (riorganizzazione degli spazi, interior design, grafica). Inoltre, abbiamo maturato al nostro interno competenze tecnologiche nel campo della domotica, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.
Gestione Edificio
Le facility di un edificio fanno parte integrante di come l'immobile viva e si metta a disposizione dei suoi occupanti. GeneSYS Informatica ha selezionato e integrato una serie di prodotti che permettono di organizzare sul ciclo delle 24 ore l'utilizzo degli spazi, il comfort e la sicurezza.
Gestione timbrature:
La gestione delle timbrature permette una corretta gestione delle ore lavorate, ma può integrarsi con la sicurezza aprendo gli accessi negli orari di fruizione (per esempio mediante la prenotazione di una sala) oppure la prenotazione di un parcheggio con il conseguente monitoraggio automatico dello spazio libero/occupato o visuale (videosorveglianza). Con i recenti sviluppi, tuttavia, diventa importante anche la prevenzione di accessi da parte di personale a rischio; la modalità di accesso, quindi potrebbe essere integrata con il rilevamento automatico della temperatura corporea.
Fruizione:
I nostri sistemi di telefonia (sviluppati su base Open Source) si integrano con i sistemi di comunicazione locali (citofoni e public audio systems) e con la domotica, permettendo il controllo totale del proprio ambiente dalla postazione di lavoro mediante la remotizzazione del controllo su luci, temperatura, tende, apertura porte.
Sicurezza:
Il classico sistema di allarme, se integrato alla domotica, permette non solo di vigilare sulla sicurezza degli edifici ma anche di ottimizzare il consumo delle risorse disattivando tutto ciò che non è indispensabile quando l'edificio non è abitato. E tutto rimane disattivo, ma remotizzato e vigile.
Energia
Ogni apparato consuma dell'energia, ma non sempre il suo consumo è legato all'utilizzo. Monitorare il consumo *insieme* all'utilizzo permette di rilevare e ottimizzare i consumi.
Energie rinnovabili
L’acquisizione di conoscenze scientifiche e di know tecnologico ha affinato la nostra sensibilità ecologica.
Oggi abbiamo molti più strumenti di un tempo per l’ottimizzazione dei consumi di energia sia in relazione all’infrastruttura IT in senso stretto, sia ai consumi derivanti dal “building automation”, grazie alle tecnologie domotiche wireless. Spesso, alla fine di questo processo di ottimizzazione, si decide anche di reperire l’energia da impianti fotovoltaici ad accumulo.
L’integrazione tra ottimizzazione dei consumi e autoproduzione “green” risulta strategica: le necessità energetiche dell'organizzazione vengono soddisfatte ad impatto ambientale pressoché nullo e si ottiene il massimo dei risultati dall’utilizzo dell’energia.
Un’attenta analisi dei singoli casi e la relativa progettazione ad hoc, in partnership con alcune aziende selezionate, ci permette di scegliere le tecnologie e le soluzioni più adeguate, di coordinare gli interventi necessari ed eventualmente integrarli col sistema informativo del cliente.
Compliance GDPR e sicurezza
La connessione tra gli aspetti IT e quelli relativi al trattamento dei dati personali è strettissima. Così, i nostri clienti spesso ci affidano il compito di definire le procedure aziendali in materia, di organizzare la formazione del personale e di individuare le migliori tecnologie per garantire la compliance aziendale. L’attenzione dedicata al tema, la scrupolosità con cui operiamo saranno a breve attestate dalla certificazione ISO:27001.
Simonetta Fasce
Office and Real Estate Manager
Membro del Consiglio di Amministrazione, entrata in azienda dal 1996 con mansioni di segreteria generale ed amministrative. Si occupa della gestione organizzativa dell'ufficio, è responsabile degli acquisti e del coordinamento del personale. Dal 2010 è parte attiva della gestione operativa del patrimonio immobiliare del Gruppo Cosulich.
Eugenio De Vena
Cofounder and Research & Development
Cofondatore e membro del Consiglio di Amministrazione, per 20 anni sviluppatore ( Assembler/Fortran/Pascal/C/C++/DB3/Clipper/PHP) , sistemista (CPM/DOS/Linux/Windows) per altri 20. Attualmente si occupa del settore Ricerca e Sviluppo,domotica,rinnovabili,3D e "more than IT"
Maurizio Costa Reghini
Administration officer
Con oltre trent'anni di esperienza all'interno di società che operano a livello nazionale ed internazionale, gestisce qualsiasi aspetto amministrativo, finanziario e di adempimento burocratico
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