Da anni supportiamo le aziende che operano sia nel B2B che nel B2C al fine di sviluppare le migliori strategie per la creazione di valore aggiunto per le aziende stesse, ridefinendo il livello competitivo a cui operano, con l’approccio smart e multidisciplinare richiesto dal nuovo contesto competitivo.
Mentre i clienti attuali sono la base per i clienti futuri grazie ad un passaparola indiretto, il marketing è il potenziamento delle attività commerciali attraverso l'estensione della presenza digitale. La Commercial Intelligence, nasce dalla messa a sistema delle attività di Branding, Strategia, e Vendite.
Il momento più importante è quello in cui generiamo il primo contatto con il pubblico, che oggi avviene soprattutto attraverso il sito web, la vetrina digitale dell’azienda. Per essere competitivi siamo chiamati ad avere una presenza digitale efficace, attraverso la quale dimostrare la qualità dell’azienda, i suoi valori, la sua operatività.
Noi non lavoriamo con le aziende come un’agenzia esterna, ma ci poniamo come membri aggiuntivi del leadership team, ascoltiamo i bisogni reali, li traduciamo in azioni concrete che prendono il nome di Brand Identity, Brand Experience, Contents development, User experience, User interface e Social Media execution.
Mettiamo al centro la “Brand experience” propria dell'azienda, identificando e posizionando il brand secondo strategie innovative. Rafforziamo il messaggio da portare al cliente con un “digital design” che risulti impattante ed abbia il più alto feedback qualitativo nella sua user-experience. Aiutiamo le aziende a costruire il contenuto corretto ed efficace, attraverso la combinazione di testi, immagini e video.
Il nostro obiettivo è trasformare questi concetti in un vantaggio economico, attraverso l’acquisizione di una personalità digitale unica, vera evoluzione della semplice presenza in rete e del corretto utilizzo dei social media.
Incontro e Pianificazione degli obiettivi
"Non c'è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. Vogliamo iniziare il processo di sviluppo insieme al cliente ascoltando con attenzione le sue richieste. Sia quelle espresse che quelle inespresse. Lavoriamo insieme alla definizione della strategia, perché entrambe le parti siano sicure di cosa sia necessario pianificare e fare.
Studio ed analisi
Studiamo in modo approfondito il settore di ciascuno dei nostri clienti. Vogliamo conoscere quali siano le strategie web applicate dai competitors e quali le soluzioni adottate dalle industries a cui appartengono. Questo è il punto di partenza della nostra ricerca prima di progettare per le aziende con cui lavoriamo i loro futuri websites e digital tools.
Definizione Progetto e Budget
Dopo l'analisi attenta, sviluppiamo una proposta concreta e la sottoponiamo al confronto con il cliente. L’obiettivo è trovare il sistema di soluzioni che raggiunga realmente gli obiettivi prefissati in un’ottica di value-optimization.
Design, prototipi e contenuti
Questa è la fase in cui il processo di lavoro entra nel vivo e le idee diventano materia fatta di bytes negli schermi. In un rapporto di sviluppo continuo, diamo ai clienti la possibilità di seguire in diretta l’evoluzione del lavoro, al fine di ricevere dei feedback quotidiani: il cliente fa parte del team di sviluppo, non è un mero utilizzatore finale.
I contenuti sviluppati vengono ottimizzati in chiave SEO, perché il sito sia funzionale secondo tutte le regole degli avanzati algoritmi dei motori di ricerca, non solo gradevole dal punto di vista grafico.
Dal primo all’ultimo byte del prototipo tutto viene discusso ed elaborato per raggiungere l’approvazione del team.
Costruzione e Lancio
Dopo un’approvazione condivisa, il nostro team inizia a costruire il sito ed effettuare tutti i necessari test qualitativi e quantitativi. Ottimizziamo i contenuti e capiamo dove vi siano ancora aree di intervento e margini di miglioramento. Il lancio è l’apice di un processo coinvolgente. Una volta on line, la nostra azione prosegue per assicurare al cliente il costante aggiornamento.
Massimo Ciardella
BI, Data and Customer Insight Analyst
20 anni di esperienza nella programmazione e nella gestione di database. Da 10 anni specializzato nell'elaborazione di modelli di Business Intelligence, sia strategici che funzionali per l'area di business al quale fanno riferimento, utilizzando la tecnologia Qlik (Qlikview and Qliksense)
Giacomo Ghilarducci
Graphic Designer
Graphic Designer con esperienza tra agenzie di comunicazione e B2B. Dopo 3 anni come Marketing Specialist, nel 2024 entra in Olive.
Martina Moscatelli
Content Marketing Specialist
Content Marketing Specialist, si laurea in Informazione ed Editoria all’Università di Genova. Nel 2022 conosce il team di GeneSYS Informatica, dove subito dopo la laurea inizia un percorso di crescita, diventando poi parte del team a tutti gli effetti.
HAI BISOGNO
DI INFORMAZIONI?
Compila il form con i tuoi dati e ti risponderemo al più presto!